Skip to main content

Dott. Marco G. Tinghino

Counselor

n. iscrizione Coordinamento Nazionale Counselor Professionisti: 12873

Percorso formativo: Diploma di counselor di base indirizzo Analisi Transazionale presso Performat di Pisa; Diploma di counselor professionista indirizzo Gestalt presso l’Istituto Gestalt Counselling di Firenze.

Marco G. Tinghino è il fondatore del centro. Spinto dalla consapevolezza degli innumerevoli ostacoli che vive chi decide di modificare le proprie abitudini e lo stile di vita, crede fermamente nelle risorse personali di ciascuno, aiutando le persone a scoprirle ed utilizzarle per il raggiungimento dei propri obiettivi.

Approccio umano e ascolto attivo

Ascoltare con curiosità e assenza di giudizio la storia di ognuno, accoglierne le fragilità e al contempo valorizzarne le potenzialità: questo è il metodo utilizzato nella relazione di aiuto di un esser umano verso un altro essere umano, quello che può semplicemente definirsi “umanità”. 

Formazione continua

È costantemente impegnato nella propria formazione. Attualmente sta concludendo il corso di laurea magistrale in Psicologia con l’obiettivo di approfondire sempre più gli aspetti più profondi del comportamento e delle emozioni. 

Il suo motto

"Ogni persona che chiede aiuto ha già in sé le risorse necessarie per superare i problemi; a volte non le vede ed ha semplicemente bisogno degli “occhiali” per ammirare il grande tesoro che possiede”